Milano punta alla SERIE A2
In data odierna finalmente è partita la serie B1, il Centro Tennis Persiceto ospitava la squadra più forte del girone che punta senza nascondersi troppo alla promozione in serie A2.
I Blues alla “prima volta” in serie B1 sapevano perfettamente che sarebbe stata durissima, ma tutti i player hanno dato tutto fino all’ultimo 15.
La giornata è iniziata con l’arrivo dei milanesi presso il circolo di via Cappuccini e dopo che il giudice arbitro abbia constatato l’inagibilità dei campi causa meteo, ci si è subito trasferiti presso i campi di riserva coperti dichiarati al Country Club di Castel Maggiore.
Dopo le solite operazioni preliminari il giudice dà il via agli incontri.
I nostri vivai Pierangeli e Bigagli finiscono contro rispettivamente a Ceradelli 2.4 e Versteegh 2.5, il primo causa un problemino addominale è costretto al ritiro dopo appena 3 game, il secondo invece perde con un doppio 6/2 ma contro un giocatore veramente ostico.
A seguire il nostro numero 2 di giornata Badini dopo 3 ore e 10 di battaglia si arrende con lo score di 6/3 5/7 7/6(5) a Fossati 2.4
Sergio gioca un match di livello e nulla si può veramente dire al bolognese che sfoggia un tennis di fattura elevata.
Sul campo vicino il neo acquisto Perfetti Noah, figlio di Flora Perfetti ex 54 al mondo WTA, sente la pressione dell’esordio per la “prima” con la nuova maglia e parte un filo contratto, ma immediatamente a fine primo set si capisce chiaramente di che pasta è fatto! perde ma si arrende lottando contro un Roncalli in versione 600 ATP .
Sul punteggio 4/0 per Milano e dopo la pausa come da regolamento, i capitani schierano le coppie dei doppi e con l’infortunio di Pierangeli, Pancaldi butta nella mischia Cocchi che fa’ il suo esordio in serie B.
In coppia con Bigagli dà il massimo ma contro Speziali e Lucini ( entrambi 2.2 ) non si può veramente fare nulla, nonostante i consigli di Ludovico Truffelli dalla panchina.
Nel campo vicino Badini e Perfetti perdono 6/3 7/6(4) contro Roncalli/Versteegh, peccato perché “balla” solo un break nel primo sul killer point e un tie nel secondo un po’ sfortunato.
Una squadra Milano che non nasconde il proprio obbiettivo chiamato promozione.
I blues invece dal canto loro sanno perfettamente che l obiettivo 2023 rimane la salvezza e che questo non era di certo un match favorevole.
Resta una grande unione di gruppo che sicuramente alla lunga farà la differenza.
Pronti e carichi per la trasferta di Palermo tra 7 giorni.
Da sottolineare la cornice di pubblico presente soprattutto dei bimbi delle scuole tennis limitrofe che sono venuti ad ammirare del grande tennis.
Ragazzi carichi e ricordarsi che i 3 match di girone a cui puntiamo devono ancora arrivare.
Un grosso in bocca al lupo da tutti i soci e dal consiglio direttivo.