IL C.T.P ESPUGNA PALERMO!!
Sabato la serie B1 del C.T.P era in partenza verso la Sicilia per affrontare la seconda giornata del girone 1.
I ragazzi dopo la sconfitta con Milano erano pronti al riscatto.
La squadra capitanata da Pancaldi e in formato tutta italiana è giunta a Palermo a metà mattinata.
Nel tardo pomeriggio di sabato i ragazzi del C.T.P si sono allenati regolarmente su entrambe le superfici visto il meteo “indeciso”.
Dopo un ottima cena e due chiacchiere, il gruppo si è salutato ritrovandosi l’indomani mattina ancora con il meteo incerto, ma la pioggia non è giunta e i match si sono potuti svolgere regolarmente su terra outdoor.
“Bado” e “Piero” subito nella mischia rispettivamente contro 2.2 e 2.8 .
Badini gioca un match incredibile deliziando gli spettatori e grazie al suo estro e alla sua nota mentalità chiude in poco meno di 2 ore con lo score di 6/4 6/3.
Pierangeli reduce dal recupero di un infortunio da sempre il massimo ma si arrende lottando con il punteggio di 7/5 6/3.
Con lo score sul 1 a 1 il neo acquisto Perfetti incrocia le racchette con Donati Matteo ( best ranking 159 ) e attualmente 792 ATP.
Noah in settimana aveva promesso alla dirigenza un grande match e così è stato!!
Dopo due set lottatissimi i due giocatori si ritrovano un set pari e pronti ad iniziare un terzo set che si sarebbe trasformato presto in “tragedia”… Perfetti vola sul 5/2, e dopo aver avuto match point incredibilmente si trova sotto 5/6 e con l’avversario al servizio per chiudere il match.
Donati trema, Perfetti no..e lo brekka a 30 portando il match al tie finale.
Sette punti importantissimi e Noah li vince tutti e chiude la pratica con lo score finale di 6/3 3/6 7/6(0).
Nel campo vicino il nostro vivaio persicetano Luca Bigagli scendeva in campo contro Zanetti 3.2.
Il match parte subito in salita ma Luca con grinta e tenacia rimane attaccato ad ogni 15 e alla fine si arrenderà all avversario per soli pochi punti ( il palermitano la spunterà per 6/4 7/5 ).
Dopo la solita pausa come da regolamento al via i due doppi finali col punteggio sul 2 incontri a 2.
Capitan Pancaldi si schiera in coppia con Badini e il “caso” li accoppia contro Donati e Campo ( entrambi 2.2 ); mentre i nostri due vivai , Bigagli e Pierangeli finiscono contro Zanetti e Palpacelli.
I due match viaggiano con lo score praticamente in simultanea..”bado e panca” perdono il primo 6/1 mentre “Biga e Piero” vincono il primo 6/4.
Il capitano finalmente inizia ad esaltarsi grazie alla carica costante in arrivo dal suo allievo e in meno di 25 minuti infliggono un 6/0 nel secondo set alla coppia palermitana.
Nel campo vicino i nostri Luca Luca e Arturo lottano ogni 15 e il loro match diventa sempre più avvincente.
Tornando nel campo affianco nel super tie finale pancaldi e badini volano sul 6/3 per poi ritrovarsi sotto 7/6 pochi punti dopo..ma i ragazzi grazie ad un cuore incredibile e alla capacità di esser mentalmente preparati nel giocare punti importanti, chiudono la pratica sul 10/8.
Con 3 incontri a 2 in favore dei “blues” ci si trasferisce tutti sul campo dei nostri vivai che 15 dopo 15 vincono 6/4 7/5 chiudendo la pratica.
Sangio espugna Palermo vincendo per 4 a 2.
Un weekend incredibile… grazie ragazzi… buon rientro e da domani già la testa sulla trasferta di Alessandria.
Partenza prevista per sabato primo pomeriggio e come direbbe chi sapete….A FULLLLLLLL!!
Un grande gruppo, i più grandi complimenti da tutti i soci e dal consiglio direttivo.
Bamooooo!!