Serie B1 – Il Centro Tennis Persiceto è 4° in classifica – in Serie B1 anche nel 2025!!
Nel week-end appena trascorso si è svolta la 6° ed ultima giornata del Campionato Nazionale di Serie B1.
Il Centro Tennis Persiceto grazie ad un pareggio contro Casale Monferrato raggiunge la meritata salvezza anche in questa stagione e si garantisce di diritto nel 2025 il quarto anno di Serie B consecutivo.
Ad aprire le danze come sempre nei primi singolari per i Blues il n°2 Badini e il n°3 Pierangeli che rispettivamente finivano contro Biondolillo 2.3 e Barbonaglia 2.5
Il 2.5 di Casale in meno di un ora di gioco si imponeva sul nostro Pierangeli con lo score di 6/2 6/1, sul campo centrale invece il nostro Badini sopra 6/3 5/4 e servizio subiva un break inaspettato che complicava il match portandolo al terzo set.
Il nostro Sergio partiva benissimo volando 3/1 ed avendo la palla per il 4/1, ma in un attimo si trovava sotto 5/4 con match point contro.
Badini rimaneva lucido e annullava sia il primo che il secondo match point con due vincenti, e sul 5/5 chiudeva poi il match con un parziale di 8 punti a 3 e portava i blues sul 1 a 1
A quel punto scendevano in campo per il C.T.P Bigagli da 4 e Handel da 1.
Il vivaio persicetano incantava il folto pubblico e in attimo si trovava 5/1 sopra al primo contro Solda’ 2.6, ma l’atleta di Casale non si dava per vinto e recuperava fino al 5/5 per poi arrendersi solo al tie-break.
Nel secondo set il nostro Luca sentiva di aver speso troppe energie e lasciava andare il suo avversario cercando di rifiatare per potersi concentrare nel terzo set.
L’ultimo set diventa una battaglia vera, punto a punto e sul 4/4 l’avversario alzava l’asticella diventando ancor più solido chiudendo il match in suo favore con lo score di 6/4.
Col punteggio sul 2/1 per Casale diventava fondamentale il singolare di Handel, l’atleta tedesco rientrato da poco dopo un infortunio alla caviglia vinceva agevolmente contro un ottimo Demichelis 2.3 con lo score di 6/2 6/3
Col punteggio sul 2 a 2 dopo i singolari , e con un occhio sul live score del match di Treviglio ( se vinceva contro Pesaro ai blues sarebbe bastato un pareggio per mantenere 3 squadre alle spalle ) i ragazzi captano la notizia del 6/0 in favore dei Lombardi e quindi affrontano ancor più carichi la pausa prima dei doppi.
Il capitano Millari con grande esperienza decide di mettere la coppia più forte da 2 e i nostri vivai da 1 e Casale fa l’opposto e quindi, Bigagli e Pierangeli finiscono contro i due 2.3 mentre Handel e Perfetti contro il 2.5 e il 2.6
Dopo una partenza al rallentatore nel doppio n° 2 , e sotto 1 a 3 Perfetti decide che era ora di giocare e di chiudere la pratica, e ripresa la concentrazione lui e Handel vincevano agevolmente con lo score di 6/4 6/0 dando il terzo punto della giornata al C.T.P.
Nulla importa se l’altro doppio viene perso dai nostri Vivai , perché il C.T.P con il risultato di 3 a 3 vola a 6 punti in classifica e per il secondo anno consecutivo si salva direttamente senza bisogno di giocare i play/out.
La stagione 2024 si chiude con 4 match su 6 in girone dove i blues portano a casa punti a differenza del 2023 dove i punti erano stati portati a casa solo in 3 match su 6.
Vi chiederete tutti quale è stato il momento decisivo della permanenza in serie B1?!
Perfetti che annulla match point contro il 2.2 di Treviglio e poi vince il match? oppure Bigagli che vince a Pesaro un match pazzesco?! oppure Badini che all’ultima giornata contro il 2.3 annulla due match point e poi vince?!!! Lascio a voi decidere!!!
Un ringraziamento speciale a tutti i player , a tutti gli stranieri che si sono dimostrati veri professionisti fuori e dentro al campo (Cretu,Rikl e Handel) e a tutte le persone che hanno contribuito con un lavoro incessante durato 9 mesi.
Ci vediamo nel 2025 con l’obiettivo questa volta di centrare i Play-off!!! È una promessa!!!
Buone ferie ci vediamo nel 2025 ma noi saremo già al lavoro nuovamente da fine agosto.